LO STLE SHABBY CHIC PER IL BAGNO

Gli elementi indispensabili per creare la perfetta atmosfera romantica tipica di questo stile.

Gli elementi indispensabili per creare la perfetta atmosfera romantica tipica di questo stile.

IDEE PER UN BAGNO ELEGANTE E ROMANTICO

Il bagno è l’ambiente più intimo della casa e  per questo deve rispecchiare la personalità di chi lo abita. Lo stile shabby chic è diventato di tendenza negli ultimi anni sia nell’arredo bagno che nell’ home design in generale.

Prima di tutto va chiarito che il termine shabby chic significa usuratoconsumatoinvecchiato e questa tendenza di arredamento grazie ai toni tipicamente chiari e agli elementi decorativi dona agli ambienti un aspetto garbato e romantico.

Ogni locale della casa può essere arredato con questo stile ma il bagno in particolare si presta bene a decorazioni ed arredi shabby. Scopriamo quali sono gli elementi e le scelte indispensabili da fare per ottenere il risultato desiderato.

GLI ELEMENTI D’ARREDO CHE NON POSSONO MANCARE IN UN BAGNO SHABBY

Tra gli elementi che non possono mancare in un bagno dal sapore shabby chic c’è la vasca freestanding dalla forma classica arrotondata rigorosamente chiara. Questa soluzione è tornata di moda regalando al bagno un aspetto e un’atmosfera unica.

I mobili del bagno devono essere in legno con dettagli di pregio per non ottenere un aspetto troppo cheap. Il colore deve essere chiaro anche con trattamento invecchiato. Un esempio di mobile da bagno è il classico mobile toscano dalle forme classiche con top in marmo o pietra sul quale appoggiare il lavandino. Un altro consiglio è quello di decorare le finestre con tende di pizzo e volant, il decoro è tratto peculiare di questi stile e non esitate ad usarlo per ottenere l’effetto desiderato.

Lo stile Shabby ricorrendo spesso ad arredi dall’effetto invecchiato può essere considerato uno stile “low coast”, le fiere dell’antiquariato o i mercatini dell’usato saranno mete imperdibili per trovare arredi a cui ridare vita. Per ottenere un effetto elegante e mai troppo dozzinale le scelte devono poi essere adeguatamente mixate.

Gli specchi sono un altro elemento con cui giocare, che donà grande valore all’ambiente bagno: immancabile uno specchio a parete o da appoggio elegantemente decorato, non dimenticandoci infine di piante e quadri che saranno i benvenuti anche nei bagni più piccoli.

GLI ACCESSORI DA BAGNO PERFETTI SU IDEARREDOBAGNO

Lo stile shabby è uno stile delicato,perfetto per chi ama le atmosfere romantiche e chiaramente il fai da te. I mobili sono tutti rigorosamente vissuti e invecchiati, ma molto importanti sono anche gli accessori come piantane, porta salviette dispenser da appoggiare al lavandino. Non possono mancare elementi  in ceramica con dispenser, porta salviette, porta rotolo, scopini, tutti rigorosamente chiari e con inserti in ceramica.

Non dimentichiamo infine le pareti che con il loro trattamento sono in grado di trasformare l’atmosfera di tutta la stanza.  Come? Negli ultimi tempi la carta da parati, anche per il bagno, sta diventando un “must” di tendenza. Visitando il nostro sito di complementi per il bagno potrete trovare una vasta gamma di elementi d’arredo che vi potranno ispirare, per creare anche a casa vostra, un bagno in perfetto stile shabby chic.

 

SCOPRI DI PIÙ:

Stile Shabby Chic

Linea Primavera

Linea Intreccio

LO STLE SHABBY CHIC PER IL BAGNOultima modifica: 2020-02-09T22:09:38+01:00da idearredobagno
Reposta per primo quest’articolo