COME SCEGLIERE LA PIANTANA PERFETTA PER IL TUO BAGNO

La piantana è un elemento d'arredo indispensabile per il bagno, idearredobagno offre una vasta gamma di piantane di diverso stile tutte in ottone antiruggine

La piantana è un elemento d’arredo indispensabile per il bagno, idearredobagno offre una vasta gamma di piantane di diverso stile tutte in ottone antiruggine

QUESTIONE DI PICCOLE SCELTE CHE FANNO LA DIFFERENZA NELLA FUNZIONALITA’ DI TUTTI I GIORNI

Se proviamo ad alleggerirci del superfluo apprezzando minimalismo e funzionalità, la piantana per il bagno è un complemento d’arredo capace di rappresentare sia l’immagine che la sostanza.
Nata per soddisfare molteplici esigenze d’arredo è elemento essenziale per l’arredo bagno perché pensata per non appesantire gli spazi, mantenere l’ordine e valorizzare il design del bagno mettendo in evidenza gli elementi più importanti dello spazio.
Le finiture colore, così come il pregio dei materiali diventano elementi imprescindibili per un ambiente di qualità e lunga durata.

LA GIUSTA ALTEZZA RISPETTO AI SANITARI

La piantana nel suo concetto di complemento d’arredo è una struttura che si appoggia a pavimento tramite una base sulla quale è posto un fusto dove si assemblano diversi  elementi d’arredo: la sua unicità è caratterizzata dall’opportunità di determinarne in maniera molto libera il numero di accessorila tipologia di complementi d’arredo e la stessa altezza.

L’altezza di questo complemento d’arredo è una caratteristica importante da tenere in considerazione al momento della scelta dei complementi d’arredo, spesso le piantane vengono collocate dentro nicchie a parete, sotto mobili da bagno, lavabo free standing o pensili sospesi: la scelta dell’altezza diventa una caratteristica imprescindibile per arredare in maniera comoda e funzionale il bagno.

Le piantane di IdeArredoBagno sono ancora prodotte artigianalmente, per questo sono elementi d’arredo molto flessibili che possono essere personalizzati sulle esigenze individuali di ognuno. Potremmo sintetizzare: per il mio comfort in bagno mi costruisco la mia piantana bagno personalizzata.

CONSIDERA SEMPRE L’INGOMBRO MASSIMO DI APERTURA DEGLI ACCESSORI

La composizione degli accessori da bagno che completano la piantana è molto varia e  quando pensiamo a come sceglierli occorre prestare una particolare attenzione a due elementi fondamentali: la lunghezza delle aste porta salviette (salviette bidet o porta salviette da mani) e la dimensione della base di appoggio.

Le basi salva-spazio create per non ingombrare offrono un’ampia scelta di misure: tonda diametro 15 cmquadrata con lato 12 cm rettangolare 12×18 cm, soluzioni che vanno incontro alle molteplici esigenze del bagno moderno.

Altra caratteristica molto importante da considerare durante la scelta della piantana è la possibilità di far ruotare reciprocamente tutti i suoi accessori per adattarli in modo flessibile al bagno in cui verranno inserite.

La lunghezza delle aste, l’altezza reciproca degli elementi, l’ordine nel quale vengono assemblati sul fusto, tutte queste caratteristiche possono essere studiate insieme al cliente, per arrivare alla piantana perfetta, cucita sullo spazio di ognuno.

PESI E PORTATA: QUALE PESO DEVE SOSTENERE LA MIA PIANTANA?

Le piantane devono sostenere stabilmente asciugamani, sapone (classica saponetta o dispenser per sapone liquido), carta igienica, salviette da bidet e scopino. Non si tratta di pesi eccessivamente elevati, ma la particolare geometria della piantana, con fusto e bacchette molto lunghe e basi di sostegno troppo leggere, crea spesso fastidiose oscillazioni.

Nelle piantane IdeArredoBagno la proporzione tra altezza, lunghezza del porta salviette e peso delle basi è studiata attentamente per calibrarne stabilità ed equilibrio.

MATERIALI ADATTI ALL’AMBIENTE CIRCOSTANTE: DURABILITA’, FUNZIONALITA’ E STILE

Il bagno è sicuramente l’ambiente più umido della casa e i materiali che compongono i suoi arredi devono essere scelti tendendo presenti le caratteristiche di questo luogo. Per gli accessori da bagno scelta del metallo con cui verranno realizzati è fondamentale.

Non tutti sanno che l’ottone è il materiale che coniuga al meglio due caratteristiche fondamentali: facile lavorabilità (quindi minori costi di produzione) e perfetta qualità antiruggine(poiché l’ottone è una lega rame/zinco che non contiene ferro).

Tutte le piantane da bagno di IdeArredoBagno sono realizzate esclusivamente in ottone, cromato o verniciato, per questo sono garantite antiruggine. Il vetro e la ceramica che accompagnano e rifiniscono le piantane (porta sapone, tubo dello scopino wc e dispenser) sono lavorati a regola d’arte, perfettamente rifiniti e intercambiabili.

Le linee di piantane da bagno di IdeArredoBagno comprendono collezioni di stile diverso per andare incontro alle molteplici esigenze di gusto e stile: collezioni classiche e collezioni minimal, l’ampia gamma di accessori da bagno proposti permetterà ad ognuno di trovare l’elemento adatto al proprio bagno.

COME SCEGLIERE LA PIANTANA PERFETTA PER IL TUO BAGNOultima modifica: 2019-02-18T18:04:46+01:00da idearredobagno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento